Oltre gli stand…gli eventi a Plast 2023
A poco meno di due mesi dall’apertura dei tornelli, incomincia a delinearsi il programma convegnistico e di eventi collaterali che farà da cornice a Plast 2023, la manifestazione dedicata all’industria delle materie plastiche in programma a Fiera MilanoRho dal 5 all’8 settembre.
CONVEGNO INAUGURALE.
Ad aprire la fiera, il 5 settembre alle ore 10 sarà il convegno inaugurale organizzato da The Innovation Alliance – coordinamento tra fiera Plast, Ipack-Ima, Print4All e Intralogistica Italia.
Per ora è stato comunicato solo il titolo (“La sostenibilità 5.0 della plastica: scenari ed evoluzioni dalla produzione al fine vita”) e il luogo, la Sala Aquarius presso il Centro congressi all’ingresso Sud del quartiere espositivo.
SOSTENIBILITÁ TRA OPPORTUNITÁ E OBBLIGHI.
Sempre il primo giorno, ma nel pomeriggio (15-17, Sala Convegni Pad.24/A01), Ambienta organizza il convegno “Sostenibilità tra opportunità di business e obblighi di sistema: esperienze a confronto”. Si affronterà il rapporto fra attività economica e cura della sostenibilità, parte della strategia imprenditoriale per migliorare l’appetibilità sul mercato. L’obbligo della trasparenza in capo alle aziende – affermano gli organizzatori -, imposto dalla legislazione per ciò che riguarda il proprio impegno in tema di sostenibilità, sta innescando un effetto domino lungo la filiera produttiva e diventa strumento di competitività.
Il convegno vuole anche illustrare come muoversi nella molteplicità degli strumenti disponibili sul mercato per portare la sostenibilità in azienda, ascoltando chi ha già percorso importanti passi in questa direzione. Tra i testimonial, aziende del settore quali Amut, Gefit e Gefran.