Online il catalogo del K2025

È online, a nove mesi dall ‘apertura dei cancelli, il catalogo del K2025, il salone dedicato a plastiche e gomma in programma a Düsseldorf dall’8 al 15 ottobre 2025. Attualmente sono elencati tutti gli espositori principali, ma il database è destinato ad arricchirsi progressivamente con i co-espositori. Lo spazio disponibile per le aziende, distribuito su 18 padiglioni, è stato totalmente assegnato, nonostante il recente ampliamento del quartiere espositivo.
Dal mese di aprile aprirà anche la biglietteria online. Lo slogan del K2025 è “The Power of Plastics! Green – Smart– Responsible”, per sottolineare i temi dell’economia circolare, della digitalizzazione e della responsabilità sociale. “Si ritroverà a Düsseldorf il meglio del meglio dell’industria delle materie plastiche e della gomma – commenta Thomas Franken, Direttore della fiera K, Portfolio Plastics & Rubber -. Siamo molto soddisfatti del fatto che le aziende che non erano presenti nel 2022, a causa del perdurare della pandemia, siano ora nuovamente tornate a bordo”.
L’ultima edizione, tenutasi nel 2022 (la fiera è a cadenza triennale ) , ha registrato la presenza di 3.020 espositori provenienti da 63 Paesi su una superficie espositiva netta di oltre 177.000 m².
I visitatori sono stati 177.486, il 71% dei quali provenienti dall’estero.