Campi di applicazione
Dosaggi precisi nel rispetto di salute e ambiente
Stabilizzanti per ricami perfetti
Distaccante e protezione per lo stampo
… sono in continua espansione
Tutti i nostri articoli idrosolubili sono biodegradabili e possono essere realizzati
personalizzandoli nelle dimensioni, nello spessore e nel colore per soddisfare ogni vostra necessità
Tutti i nostri prodotti solubili in acqua
sono completamente biodegradabili
e non rilasciano microplastiche
contribuendo alla salvaguardia ambientale.
Lorem ipsum
Lorem ipsum usque
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.
Lorem ipsumOur Team of experts
Frequently Asked Questions
Qui puoi trovare le risposte alle domande più frequenti relative ai prodotti ECOMAVI.
Leggi le nostre FAQ e se non trovi quello che stai cercando compila il form.
PVA e PVOH sta per Polyvinyl Alcohol, in Italiano Alcool Polivinilico. E’ un composto chimico ottenuto per idrolisi, di norma alcalina, degli esteri polivinilici. Solubile in acqua e insolubile nei solventi organici, non possiede permeabilità ai gas.
La clientela di ECOMAVI è globale. La distribuzione degli articoli è circa 40% per l’Italia, 40% per Europa (extra Italia) e 20% Mondo (extra EU).
Biodegradabile: prodotto o composto chimico inquinante che, disperso nell'ambiente, si decompone facilmente in composti meno inquinanti, grazie all'azione di batteri o altri microrganismi. Per essere considerato biodegradabile, un prodotto deve decomporsi del 90% entro 6 mesi.
Idrosolubile: Solubile in acqua.
Compostabile: Materiale che può essere conferito nei rifiuti organici (o umido) perché capace di trasformarsi mediante compostaggio insieme all'umido in compost. Un materiale compostabile deve essere biodegradabile nell’arco di soli 3 mesi e deve superare i test di ecotossicità.
Su richiesta, ECOMAVI può fornire materiale con larghezza, lunghezza e spessore personalizzate. I sacchi possono essere con o senza soffietto, con o senza lacci.
Ultime notizie
Come riporta il magazine online TrasportoEuropa, citando le rilevazioni del World Container Index, nell'ultima settimana di ottobre i noli…
A causa della stagnazione che sta colpendo l'industria tedesca, in due anni - dal 2021 al 2023 - la produzione di materie plastiche…
Processo
La realizzazione di articoli idrosolubili prevede alcune fondamentali fasi di processo, ognuna richiede professionalità, cura e competenze specifiche che ECOMAVI ha maturato e messo a punto in circa 25 anni di esperienza.
Miscelazione
Il processo produttivo parte dalle materie prime che vengono miscelate e trasformate in granuli idonei all'estrusione. Diverse le formule impiegate a seconda del risultato finale che si desidera ottenere e del processo a cui sono destinati i prodotti finiti.
Estrusione
Il Film idrosolubile ECOMAVI è il risultato di un processo di estrusione in bolla. Il parco macchine è formato da una serie di moderni estrusori per la produzione di film tubolare e monostrato, personalizzabili in termini di larghezza, spessore, caratteristiche meccaniche e chimiche.
Confezionamento
Il tubolare estruso viene così separato in bobine, rifilato e goffrato pronto per essere imballato, oppure passa alla saldatura per la produzione dei sacchi, sempre personalizzabili in termini di dimensioni e spessore.
Prodotto finito
Data la peculiare sensibilità dei prodotti idrosolubili alle condizioni ambientali, per preservarne meglio le caratteristiche chimiche e meccaniche, le bobine vengono avvolte in pellicola protettiva e poste in scatola, i sacchi suddivisi in buste di polietilene e confezionati in scatola.